Desideri da perdere

Tu sei quello di spalle, che parla con gli altri e a tratti non si accorge della mia presenza.
Io sono quella che tiene gli occhi fissi sulla tua schiena, come a volerti entrare dentro per capire lì cosa c’è.
La musica si srotola sulle teste, ti vedo sorridere e spostare il tuo peso da una gamba all’altra nella concitazione di uno scambio, non lo posso vedere quel sorriso, ma so che c’è. Ho desiderato essere le tue parole, quelle che vengono fuori in un tardo pomeriggio, quando cala l’ansia del lavoro e respiri uno spicchio di libertà quotidiana: libertà formato tascabile. Nei primi accenni di un’estate, dove vorresti rimanere fuori a sentire la prima frescura che ti si posa addosso al calare della sera. Avrei voluto passarti tra i pensieri, come quelle immagini che veloci arrivano, senza un vero motivo, ma che ti riempiono un momento e ti scopri le labbra socchiuse in un’espressione di benessere che ti fa capire che se non ci fosse quel pensiero sorrideresti meno. Mi sarebbe piaciuto farti compagnia mentre pensi a una canzone, a un gelato, a una corsa verso il mare, a una vertigine per l’incontro delle labbra, a tutte le prime volte che ti danno un brivido. Essere il boccone di un pasto squisito, l’adrenalina di un concerto, la scossa del corpo nel corpo, lo scroscio d’acqua dopo tanto caldo.
E vorrei appoggiare la mia mano sul tuo braccio svelando la mia presenza e il mio sorriso, trovando nei tuoi occhi una sorpresa felice che muove la tua attenzione, tutta, verso i miei occhi scuri ritrovati.
Invece non ho mai desiderato cambiare nessuno, tanto meno te, ma nel momento in cui col pensiero ti ritrovo tra le mie braccia, mi rendo conto che non può essere così, che non va bene, che mai andrà bene. Non si doma l’amore, non ho la forza di farlo. Hai la certezza che io ci sarò sempre e senza timore ti ho dato tutto, hai preso tutto. Ma quel tutto non ti basta ancora e non ti basterà mai.
Tu continui a essere quello di spalle che si perde negli occhi degli altri, alla ricerca di quel nuovo che non sono io. Abbiamo riso insieme, abbiamo camminato, abbiamo incrociato le gambe in una simbiosi che ancora ritorna a insidiarsi e della quale devo fare a meno per difesa. C’è qualcosa di più complicato e tormentato del mutilarsi di un desiderio per l’autodifesa?
L’unica cosa che posso fare è girarmi e cercare di lasciarti, spalle alle spalle e perdonare me stessa per averti permesso di tenermi tutto il tempo ad aspettare che fossi tu a girarti per guardarmi dentro. E abbandonare una volta ancora la voglia di essere un mondo tuo, imperfetto forse, ma conosciuto e semplice come i piaceri più profondi.

Leave a Reply

Confessioni di una falena

(ma prima ero un vampiro)

Sciorteils

Mi garba scrivere racconti brevi. Dove meglio di qui, che non rompo i coglioni a nessuno?

AGRUMI

Spremute acide di una viaggiatrice sentimentale

io ricomincio da me

e ora siamo in 3...

Firstime in Boston

Pensieri disgiunti in universi congiunti.

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Pronti per cambiare il mondo

Druid Earyn - Pronti per cambiare il mondo

spinadirosa

non avere le idee chiare è un buon inizio per la conoscenza

Willy Worka

Lavorare all'estero non è mai stato così facile

alcuni aneddoti dal mio futuro

da grande voglio fare lo scrittore americano

DEMIAN

[Io ero un parto della natura lanciato verso l'ignoto, forse verso qualcosa di nuovo o forse anche verso il nulla, lasciare che si sviluppasse dal profondo, obbedire al mio destino e far mia la sua volontà, questo era il mio compito.] Hermann Hesse

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Le storie sono ovunque

E gli altri che fanno? Sono normali?

Le mille e una Tavola

Autobiografia culinaria

Topper Harley

Uno, nessuno e ventitrè

CULTURA SALENTINA

Rivista di pensiero e cultura meridionale

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Music For Travelers

One good thing about music, when it hits you, you feel no pain (Bob Marley)

adoraincertablog

...un messaggio in bottiglia....

Ali di Velluto

per non perderla, falla tua per sempre

il bisogno di scrivere

Scrittore è chiunque scrive

Dovesei

Come What May

Diario di un ninfomane per bene

Calcoli di una mente intollerante alla matematica

intorno

omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico

Prigioniera_Del_Deserto

Portate Acqua per i miei Vasi Sanguigni

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Willyco

in alto, senza parere

Pinocchio non c'è più

Per liberi pensatori e pensatori liberi

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

mammagisella

Mi nascondo in un blog da mamme per dire cose anche da non mamma

settembre

(come la sabbia del mare che si appiccica alle gambe)

Milano svelata

la città svelata a chi non la conosce ....ma anche senza veli

Pirofobia

Tutte le parole che non ho detto.

Il blog di Sevy

Lancio banane al di là delle staccionate

FEDIFRAGO ®

NIHIL CONSCIRE SIBI, NULLA PALLESCERE CULPA

orearovescio

scrivere è entrare nelle ore a rovescio

m3mango

Se vieni, è il miglior apprezzamento.

A Regola d'Arte!

spazio dedicato a tutti coloro che amano o odiano l'arte

MrsBean. pensieri e vita da mrsbean.

Pensieri di una diversamente giovane. Margherita Penza.

uaresovain

u probably think this blog is about u

3... 2... 1... Clic!

E’ un’illusione che le foto si facciano con la macchina… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (Henri Cartier-Bresson)

baciati dall'ansia

Gente con più capelli che anima.

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

The Moment Between Moments

I'm always looking for the perfect moment..with photography I can make it last forever

