Creep

Se avessi dovuto immaginare di trovarmi di nuovo con te in macchina, la mia macchina, non avrei saputo scrivere una sceneggiaura migliore. La vita ha infilato lì creep, appena acceso il motore, come fosse niente. E io ho sorriso cantando “I wish I were special”, ma sono convinta che tu non ci abbia veramente fatto caso.
Il punto è che io credo di esserlo, speciale. Quello che in cui non credo, non spero più, è che tu te ne renda conto. E sto vivendo tutto questo in maniera veramente diversa.
Non ti cerco mai e non ne ho sentito poi tanto il bisogno fin qui. La verità è che è troppo più forte la convinzione che nel giro di poco tempo saremmo la fotocopia di mille noi passati, di me presa e coinvolta, di te che scappi. E stavolta voglio essere io quella che scappa.
“What the hell I’m doing here? I don’t belong here”. Non sono più quella che si fa passare addosso con un rullo compressore, adesso la mia sostanza la voglio difendere e non basta che sia tu a cercarmi 10, 100, 1000 volte, non basta che tu mi chieda se è tutto ok quando sono io quella che non risponde, anche se mi ha fatto sorridere. Non basta più. E se pensi che finire nel mio letto, dormirci, sia stata una vittoria, beh, non lo è. Non ero io, perché se fossi io ti abbraccerei prima di dormire e se ti manco veramente io, allora sai di non avermi ritrovata.
Non ti ho chiesto cosa tu abbia detto a S. che ti ha chiesto di me, forse perché ho la sensazione che non sia stata lei a chiederti di me, ma tu a parlare di noi. Ma anche questo, adesso, è irrilevante. Perché quel che conta sono io. Sono cosciente di essere fragile e non voglio rimettermi nelle tue mani che, è evidente, non sanno gestire questa fragilità. Non voglio diventare un’altra volta la tua piccola vittoria personale perché tra noi due, quella fottutamente speciale sono io e tu dovresti sentirti onorato nell’avermi accanto.
Non sono mai stata presuntuosa, non lo sono nemmeno ora, sono semplicemente guarita dall’ammaliamento, dal guardarti come si fa quando si è innamorati.
Se dovessi esprimere un desiderio, stavolta, non chiederei che improvvisamente tu ti scoprissi innamorato di me, pregherei perché io trovassi veramente chi è così fucking special da non permettere che io scappi via. Nemmeno una volta.

She’s running out again,
She’s running out
She’s run run run running out.

2 thoughts on “Creep

  1. Andrea Dévis June 16, 2014 at 12:07 pm Reply

    Creep… è un bel pezzo. Ce ne sono tanti di bei pezzi; canzoni che finiscono involontariamente per diventare la colonna sonora delle nostre divagazioni tra testa e cuore. Io ho sputtanato totalmente ben due dischi, ne parlavo settimana scorsa sul blog. Non riesco più ad ascoltarli, perché finisco senza scappatoie di nuovo tra quelle braccia, tra quei baci, e quelle parole traballanti che non ci sono più.
    Avevo anche fatto una gran fatica, per recuperarli su amazon. Sade, addio.

    Bello il tuo blog, mi faccio un giro!

    • LaLetteraVi June 16, 2014 at 1:07 pm Reply

      Grazie. 🙂 se dovessi buttare via la musica che mi fa pensare a certe persone farei fuori la metà della mia “discoteca”. Cerco di vivermele come viene, così come i ricordi che affiorano, che a volte ci fa bene custodire almeno come memorandum per il futuro.

Leave a Reply

Confessioni di una falena

(ma prima ero un vampiro)

Sciorteils

Mi garba scrivere racconti brevi. Dove meglio di qui, che non rompo i coglioni a nessuno?

AGRUMI

Spremute acide di una viaggiatrice sentimentale

io ricomincio da me

e ora siamo in 3...

Firstime in Boston

Pensieri disgiunti in universi congiunti.

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Pronti per cambiare il mondo

Druid Earyn - Pronti per cambiare il mondo

spinadirosa

non avere le idee chiare è un buon inizio per la conoscenza

Willy Worka

Lavorare all'estero non è mai stato così facile

alcuni aneddoti dal mio futuro

da grande voglio fare lo scrittore americano

DEMIAN

[Io ero un parto della natura lanciato verso l'ignoto, forse verso qualcosa di nuovo o forse anche verso il nulla, lasciare che si sviluppasse dal profondo, obbedire al mio destino e far mia la sua volontà, questo era il mio compito.] Hermann Hesse

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Le storie sono ovunque

E gli altri che fanno? Sono normali?

Le mille e una Tavola

Autobiografia culinaria

Topper Harley

Uno, nessuno e ventitrè

CULTURA SALENTINA

Rivista di pensiero e cultura meridionale

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Music For Travelers

One good thing about music, when it hits you, you feel no pain (Bob Marley)

adoraincertablog

...un messaggio in bottiglia....

Ali di Velluto

per non perderla, falla tua per sempre

il bisogno di scrivere

Scrittore è chiunque scrive

Dovesei

Come What May

Diario di un ninfomane per bene

Calcoli di una mente intollerante alla matematica

intorno

omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico

Prigioniera_Del_Deserto

Portate Acqua per i miei Vasi Sanguigni

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Willyco

in alto, senza parere

Pinocchio non c'è più

Per liberi pensatori e pensatori liberi

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

mammagisella

Mi nascondo in un blog da mamme per dire cose anche da non mamma

settembre

(come la sabbia del mare che si appiccica alle gambe)

Milano svelata

la città svelata a chi non la conosce ....ma anche senza veli

Pirofobia

Tutte le parole che non ho detto.

Il blog di Sevy

Lancio banane al di là delle staccionate

FEDIFRAGO ®

NIHIL CONSCIRE SIBI, NULLA PALLESCERE CULPA

orearovescio

scrivere è entrare nelle ore a rovescio

m3mango

Se vieni, è il miglior apprezzamento.

A Regola d'Arte!

spazio dedicato a tutti coloro che amano o odiano l'arte

MrsBean. pensieri e vita da mrsbean.

Pensieri di una diversamente giovane. Margherita Penza.

uaresovain

u probably think this blog is about u

3... 2... 1... Clic!

E’ un’illusione che le foto si facciano con la macchina… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (Henri Cartier-Bresson)

baciati dall'ansia

Gente con più capelli che anima.

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

The Moment Between Moments

I'm always looking for the perfect moment..with photography I can make it last forever

