Stanchezza

Volevo scrivere qualcosa di indimenticabile sulla stanchezza. Ma poi mi pesa il cervello e tutto diventa difficile, anche scrivere di questa sensazione.
Sto cercando di fare spazio e mi costa moltissimo. Sai quei momenti in cui continui a dirti, a sentirti dire, che tanto non è questione di una vacanza, che da te non scappi comunque? Ecco, una vacanza mi distrarebbe un attimo, ma poi tornerebbe a pesarmi il cervello.
Quello che veramente vorrei sarebbe qualcuno che, mentre io me ne sto davanti al mare o in una campagna a far foto al nulla, facesse le mie veci nella vita di tutti i giorni. Dovrebbe essere un’altra me più decisa, meno disordinata, meno pigra, meno stanca.
Farebbe irruzione in casa, butterebbe via tutto quanto non è necessario, senza nemmeno guardarlo.
Scriverebbe qualche email e messaggio o farebbe qualche telefonata per rimettere ordine anche nei rapporti, quelli malsani, quelli giusti – se ci sono -, quelli appena nati, quelli vecchi come la muffa in casa, quelli che ho ritrovato.
Magari potrebbe mettere a posto quelle due cosette a cui basterebbe poco stucco e non c’è bisogno di chiamare un operaio, basta un po’ d’impegno.
Troverebbe il modo per mettere ordine tra i libri, i cd, le riviste.
Comprerebbe fiori colorati da mettere in un vaso sul tavolo (stando attenta che Mina non li mangi e Martino non rovesci tutto per terra).
Al mio ritorno riprenderei la mia vita più ordinata, cercherei di averne cura, mi sentirei meno stanca e mi vorrei più bene.
35 thoughts on “Stanchezza

  1. B. Polare June 1, 2016 at 3:39 pm Reply

    Non credo tu sia stanca di fare queste cose in sé per sé, ma che tu non ce la faccia ad affrontarne il peso. Ti propongo uno scambio: tu vieni a sistemar le mie, mentre io sistemo le tue. Che si sa, che con i guai degli altri siamo tutti più bravi.
    Vanno bene i tulipani? Io li adoro!

    • LaLetteraVi June 1, 2016 at 3:42 pm Reply

      qualsiasi cosa sia colorata va bene.
      però sta’ attenta, non sai in cosa ti stai infilando, casa mia è un caos.
      e spero tu non sia allergica ai gatti!
      seriamente, non lo so, sono proprio in un momento in cui veramente qualsiasi cosa mi pesa enormemente, che si tratti di doveri o presunti piaceri e non lo so perché.

      • B. Polare June 1, 2016 at 3:52 pm

        Fidati di una scema: è anche colpa della stagione. Abbi pazienza e tutto si sistemerà. E se nel frattempo alcune persone si allontaneranno, significa che non valevano poi granché.

      • LaLetteraVi June 1, 2016 at 3:54 pm

        oh sì, le pulizie magari pesano, ma hanno sempre un che di positivo, che si tratti della casa o dei rapporti.

      • B. Polare June 2, 2016 at 3:38 pm

        Ascolto “Un’altra vita” di Battiato e ti penso.

      • LaLetteraVi June 2, 2016 at 7:31 pm

        E tu ci credi che mi sono commossa?

      • B. Polare June 2, 2016 at 7:40 pm

        Sì. Siamo soggette a ormoni, porca puffetta!

  2. rodixidor June 2, 2016 at 7:13 am Reply

    Ci vuole una vacanza …

    • LaLetteraVi June 2, 2016 at 8:33 am Reply

      e invece sono a lavoro anche oggi, domani e domenica. pensa.

      • rodixidor June 3, 2016 at 1:12 pm

        lavoro di pubblico servizio

      • LaLetteraVi June 3, 2016 at 1:18 pm

        almeno lo fosse 🙂 una cosa superficiale come la moda non credo possa essere intesa come pubblico servizio.

      • rodixidor June 3, 2016 at 1:20 pm

        In un certo senso lo è 🙂

      • LaLetteraVi June 3, 2016 at 1:26 pm

        mi piace la tua positività 😉

      • rodixidor June 5, 2016 at 9:13 am

        mi piace la tua negatività solo in superficie 🙂

      • LaLetteraVi June 5, 2016 at 9:16 am

        si chiama oggettivo realismo 😉

      • rodixidor June 5, 2016 at 9:18 am

        secondo me si chiama “mettere le mani avanti”

      • LaLetteraVi June 5, 2016 at 9:34 am

        a volte può tornare utile, non si sa mai.

      • rodixidor June 5, 2016 at 9:35 am

        Infatti, così ci si stupisce del bene che viene 🙂

      • LaLetteraVi June 5, 2016 at 10:11 am

        io sono qui che lo aspetto con le mani davanti, ma le braccia aperte.

      • rodixidor June 5, 2016 at 10:13 am

        Intanto sei di domenica a lavorare in un Atelier … 🙂

      • LaLetteraVi June 5, 2016 at 10:33 am

        questo per scoraggiarmi? lo stai facendo bene! 🙂

      • rodixidor June 5, 2016 at 10:33 am

        Buon lavoro 🙂

  3. Fedifrago ® June 3, 2016 at 7:24 am Reply

    “Tante cose da fare, e così poco tempo” (cit.)

  4. Aldievel June 3, 2016 at 9:25 am Reply

    In un paio di giorni rimetto tutto in ordine! 🙂
    Ciao!

    PS
    Voglio leggerlo bene il tuo blog, quando mi tolgo dalle scatole il dottorato torno con più calma.

    • LaLetteraVi June 3, 2016 at 9:42 am Reply

      magari mi bastassero due giorni.
      io son qui, quando vuoi 🙂

      • Aldievel June 3, 2016 at 9:44 am

        presto! 🙂

  5. szandri June 6, 2016 at 9:50 am Reply

    Spero tu stia meglio adesso, anche se è lunedì! A volte abbiamo bisogno di una vacanza, sì.. ma da noi stessi! Ed è quella più difficile da prendersi, perché da noi stessi non ci allontaniamo mai. Forse solo quando ci lasciamo andare, anche se sotto il peso di tutti gli impegni e dei pensieri che ci assillano, riusciamo davvero a risalire.

    • LaLetteraVi June 6, 2016 at 9:57 am Reply

      sto ancora cercando di prendermi la vacanza, con pazienza 🙂 si resiste un po’ come si può.

  6. massimolegnani June 7, 2016 at 11:09 am Reply

    Tu avresti bisogno di un domestico britannico, di quelli di una volta, dal passo felpato e l’occhio attento a correggere le cose prima ancora che accadano.
    ml

  7. Simone, quello di @purtroppo June 8, 2016 at 2:54 pm Reply

    Comunque è un format bellissimo. Magnoliaaaaaaaaaaa…

Leave a Reply

Confessioni di una falena

(ma prima ero un vampiro)

Sciorteils

Mi garba scrivere racconti brevi. Dove meglio di qui, che non rompo i coglioni a nessuno?

AGRUMI

Spremute acide di una viaggiatrice sentimentale

io ricomincio da me

e ora siamo in 3...

Firstime in Boston

Pensieri disgiunti in universi congiunti.

Quarchedundepegi's Blog

Just another WordPress.com weblog

Pronti per cambiare il mondo

Druid Earyn - Pronti per cambiare il mondo

spinadirosa

non avere le idee chiare è un buon inizio per la conoscenza

Willy Worka

Lavorare all'estero non è mai stato così facile

alcuni aneddoti dal mio futuro

da grande voglio fare lo scrittore americano

DEMIAN

[Io ero un parto della natura lanciato verso l'ignoto, forse verso qualcosa di nuovo o forse anche verso il nulla, lasciare che si sviluppasse dal profondo, obbedire al mio destino e far mia la sua volontà, questo era il mio compito.] Hermann Hesse

Mela Kiwi Limone

piccole pillole quotidiane

Le storie sono ovunque

E gli altri che fanno? Sono normali?

# I Feel Betta

Autobiografia culinaria

Topper Harley

Uno, nessuno e ventitrè

CULTURA SALENTINA

Rivista di pensiero e cultura meridionale

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Music For Travelers

One good thing about music, when it hits you, you feel no pain (Bob Marley)

adoraincertablog

...un messaggio in bottiglia....

Ali di Velluto

per non perderla, falla tua per sempre

il bisogno di scrivere

Scrittore è chiunque scrive

Dovesei

Come What May

SLACCESCARPATE

Calcoli di una mente intollerante alla matematica

intorno

omerico, isterico, generico, chimerico, clisterico

Prigioniera_Del_Deserto

Portate Acqua per i miei Vasi Sanguigni

intempestivoviandante's Blog

Racconti, teatro, letteratura

Willyco

in alto, senza parere

Pinocchio non c'è più

Per liberi pensatori e pensatori liberi

MM - MERIDIAN MAURA

MM - Meridian Maura, un nuovo stato mentale al di là di ogni tradizionale linea di longitudine. Dopo tutto il fuso orario è solo un'illusione.

mammagisella

Mi nascondo in un blog da mamme per dire cose anche da non mamma

settembre

(come la sabbia del mare che si appiccica alle gambe)

Milano svelata

la città svelata a chi non la conosce ....ma anche senza veli

Pirofobia

Tutte le parole che non ho detto.

Il blog di Sevy

Lancio banane al di là delle staccionate

FEDIFRAGO ®

NIHIL CONSCIRE SIBI, NULLA PALLESCERE CULPA

orearovescio

scrivere è entrare nelle ore a rovescio

m3mango

Se vieni, è il miglior apprezzamento.

A Regola d'Arte!

spazio dedicato a tutti coloro che amano o odiano l'arte

MrsBean. pensieri e vita da mrsbean.

Pensieri di una diversamente giovane. Margherita Penza.

uaresovain

u probably think this blog is about u

3... 2... 1... Clic!

E’ un’illusione che le foto si facciano con la macchina… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (Henri Cartier-Bresson)

baciati dall'ansia

Gente con più capelli che anima.

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

The Moment Between Moments

I'm always looking for the perfect moment..with photography I can make it last forever

